Qualche titolo interessante

Siamo a luglio inoltrato, e naturalmente, come in molti altri settori, anche nel mondo dei videogiochi le novità in questo periodo si fanno sempre più rare. Oddio, qualcosa nei prossimi giorni uscirà (ad esempio il nuovo Call of Juarez: The Cartel, o la seconda parte di Harry Potter e i doni della morte) però sono rarità se confrontate con la marea di titoli che ci attendono da settembre in poi.

Ma questa pausa può far comodo per riconsiderare alcuni dei titoli usciti di recente, che però non hanno trovato molto spazio a causa della concorrenza di giochi molto più attesi (ma non per questo necessariamente migliori) e che invece meritano di essere considerati. Ecco dunque alcune novità disponibili fin da subito in negozio:

.

Dead or Alive Dimensions è un picchiaduro per 3DS che sfrutta a pieno tutte le capacità tecniche della nuova console Nintendo. Molti infatti credono ancora che il 3DS sia un DS a cui è stato aggiunto l’effetto 3D… ma le cose non stanno così. La nuova console è anche molto più performante sotto ogni aspetto, a prescindere dal 3D. E questo gioco, che è una specie di edizione celebrativa dei 15 anni della saga di Dead or Alive, ne è una delle dimostrazioni più convincenti. Ottima grafica e buona giocabilità rendono questo titolo uno dei migliori ad oggi disponibili sul 3DS. Da provare!

.

Cambiamo completamente genere e occupiamoci ora di Let’s dance with Mel B. Qui parliamo naturalmente di un party game, di quelli insomma che vanno giocati in compagnia (anche se la cosa non è certo obbligatoria) perché danno il massimo in questa modalità. Questo gioco in particolare consente di ballare al ritmo delle canzoni di artisti quali Rihanna, Lady Gaga, Spandau Ballet, Maroon 5, Fergie e, naturalmente, Spice Girls (visto chi è la testimonial del gioco). SI può ballare in 2 contemporaneamente e organizzare party fino a 8 giocatori. Direi che le premesse per ore e ore di divertimento ci sono tutte!

.

.

.

Molte volte i giochi sono ispirati ai film, e dopo il recente cars 2 e in attesa del nuovo Harry Potter, ecco giungere sulle nostre console questo Transformers 3. Il gioco di per sè segue con molta cura la trama del film, e mostra un gameplay decisamente migliorato rispetto ai predecessori. Va detto che il gioco esce in una doppia versione (per ogni console): vi è infatti l’edizione Autobots che consente di schierarsi dalla parte dei “buoni”, e l’edizione Decepticons che invece vi farà impersonare i “cattivi”. L’idea è interessante e la realizzazione, per una volta, sembra all’altezza.

.

.

Chiudiamo con un altro picchiaduro, che non è una novità assoluta ma una nuova edizione, completa di tutti gli aggiornamenti, di un gioco già disponibile: Super Street Fighters 4 Arcade Edition include infatti il DLC che lo rende pressoché identico alla versione “cabinata” (quella da sala giochi per intenderci) e che aggiunge nuovi personaggi e un diverso bilanciamento tra tutti quelli già presenti. Anche il replay è stato nettamente migliorato. Questo gioco è consigliato ai fan della serie, ma per chi non ha ancora comprato il gioco “normale” può essere un modo per avere la versione completa ad un prezzo molto competitivo.

.

Buon fine settimana a tutti!

.