Battlefield 3 è arrivato

Dopo la sfida calcistica tra fifa e pes, ecco arrivare la nuova grande sfida d’autunno: per gli amanti degli sparatutto bellici, la partita si gioca tra Battlefield 3, uscito oggi, e il nuovo Call of Duty: Modern Warfare 3, in uscita l’8 novembre.

.

Battlefield 3, pubblicato da Electronic Arts, esce in versione Playstation 3, Xbox 360 e PC. Ovviamente su quest’ultimo darà il massimo dal punto di vista tecnico, ma il gioco è ben realizzato anche sulle due console maggiori. Inutile perdersi in dettagli sulla trama del gioco in singolo, perché non è qui che Battlefield dà il meglio di sé. La campagna dura qualche ora, e sembra servire più a preparare il giocatore ad affrontare il piatto forte del titolo: il multiplayer online. Qui il lavoro fatto dagli sviluppatori è a dir poco fantastico, con mappe enormi e bilanciamento pressoché perfetto. Tante modalità per tutti i gusti e possibilità di espansioni future praticamente infinite. Non c’è dubbio che Battlefield 3 sia in questo momento il punto di riferimento per i giochi del suo genere, con una campagna in singolo che non fa gridare al miracolo ma che si difende, un comparto tecnico senza pari e una modalità multiplayer (va detto che ci sono anche missioni da giocare in cooperativa online) semplicemente fantastica.

Segnalo che in questo momento c’è ancora qualche copia disponibile della limited edition, ma non dureranno molto, bisogna sbrigarsi!

.

Oggi segnalo anche la disponibilità di Dance Central 2, seguito del gioco di ballo più venduto per Kinect. Già l’originale era ottimo, ma questo secondo capitolo lo supera da ogni punto di vista. Non solo ci sono decine di canzoni nuove (e con qualche microsoft points viene data la possibilità, a chi possiede il primo, di importare tutte le canzoni che vi erano contenute) ma anche e soprattutto la possibilità di giocare in due contemporaneamente (e non più a turni come prima), sia in modalità cooperativa che competitiva. Aggiungiamoci anche i comandi vocali, una maggiore precisione nel rilevamento dei movimenti e la possibilità di scaricare nuove canzoni e otteniamo quello che sicuramente è il miglior gioco di ballo disponibile per Kinect.

.

.

.

Infine i possessori di Nintendo DS saranno contenti di sapere che è uscito un nuovo Kirby (Mass Attack), mentre chi ha la  Playstation 2 o la  PSP potrà finalmente mettere le mani su PES 2012.