Sniper Elite V2 e Mortal Kombat

Se avete voglia di un gioco di guerra, ma non vi piacciono gli sparatutto ultra frenetici, allora oggi è uscito un gioco che potrebbe fare al caso vostro: Sniper Elite V2, seguito di un gioco uscito sette anni fa e che si propone come una valida alternativa agli sparatutto più tradizionali. Anzitutto il gioco è ambientato alla fine della seconda guerra mondiale, scenario sempre molto apprezzato dagli appassionati. E poi il protagonista, visualizzato in terza persona, è un cecchino, garanzia quindi di gioco ragionato e non improntato all’azione pura. Il punto forte del gioco, senza dubbio, è la killcam, una speciale inquadratura che segue il proiettile in soggettiva finché questo non raggiunge il bersaglio. Ma anche oltre, con una specie di immagine delle vittime ai raggi X che rende ogni colpo un vero e proprio spettacolo che difficilmente stancherà i giocatori. Insomma, come detto all’inizio, se cercate un gioco di guerra alternativo valutate attentamente questo nuovo titolo sviluppato da Rebellion.

.

Per i possessori di Playstation Vita appassionati di picchiaduro, oggi è il giorno di Mortal Kombat in versione portatile, con tutti i personaggi della serie protagonisti di un titolo che sfrutta a dovere tutte le caratteristiche della nuova nata di casa Sony. Quindi si potranno utilizzare anche le funzioni touch e tutte le altre peculiarità di PS Vita, con un gameplay studiato ad hoc per rendere ideale l’esperienza di gioco sulla piccola (si fa per dire) console che si arricchisce ogni giorno di nuovi titoli che non hanno davvero niente da invidiare alle controparti usciti per le console casalinghe. Provare per credere, chi non ha provato PS Vita non sa davvero cosa significhi il gioco portatile al giorno d’oggi…

.

.

.

.

Segnalo infine che, dopo lunga attesa, sono arrivati parecchi skylanders, sia della vecchia che della nuova serie, disponibili sia singolarmente che nelle confezioni da tre. Ma affrettatevi, questi mostriciattoli vanno veramente a ruba.