Game of Thrones – Il Trono di Spade

Questa settimana l’uscita principale riguarda sicuramente il gioco tratto dalla serie di romanzi di G.R.R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, che ultimamente da noi è più conosciuta per la trasposizione televisiva prodotta da HBO (e trasmessa da Sky) chiamata Il trono di spade. Chi segue la serie (o ha letto i libri) sa quanto appassionante siano le vicende ambientate nei sette regni, con personaggi davvero ben caratterizzati e una trama che cattura lo spettatore (o il lettore) coinvolgendolo in pieno.

Questo videogioco narra una storia parallela a quella principale, con protagonisti inediti, ma con diversi punti di contatto con la storia originale,  come l’incontro con i personaggi noti e con le vicende narrate nei romanzi. C’è infatti la supervisione dell’autore e dei produttori della serie, quindi l’atmosfera e l’ambientazione sono assolutamente fedeli all’originale. Dal punto di vista del gameplay, si tratta di un gioco di ruolo action, con almeno 30 ore di gioco garantite e parecchie quest da portare a termine.

Inutile dire che se siete, come me, appassionati a questa splendida saga, questo gioco non può mancare nella vostra collezione.

Disponibile per PS3, Xbox 360 e PC.