Lollipop Chainsaw

Questa settimana sono in uscita alcuni giochi interessanti, ma quello che attira di più l’attenzione è senz’altro Lollipop Chaisaw, delirante action dei Grasshopper Manufactures, che ha per protagonista niente meno che una cheerleader diciottenne mezza nuda (come ogni cheerleader che si rispetti). Solo che, a differenza delle colleghe, questa gira armata di motosega e dà la caccia alle centinaia di zombie che infestano la sua scuola e tutti gli altri scenari presenti nel gioco. In più, legata alla cintura la signorina porta sempre con sé la testa del suo fidanzato(!!) che ancora parla, e che viene buona come arma o per affronatare alcuni minigiochi molto divertenti. Il gioco in sé è un action in terza persona molto frenetico e decisamente intuitivo a livello di comandi. La realizzazione tecnica è molto buona e le continue battute dei protagonisti (ragazza e testa del fidanzato) rendono il tutto ancora più divertente. La campagna non dura moltissimo, però il gioco si presta ad essere rigiocato più volte per ottenere tempi e punteggi migliori, che servono anche per sbloccare diversi oggetti di gioco. In definitiva, questo titolo si propone di essere il più divertente in uscita per l’estate, un ottimo modo per far passare il tempo in attesa della classica ondata autunnale di titoli tripla A.

Molto velocemente, ricordo anche che sono usciti diversi altri giochi interessanti, tra cui l’ottimo Gravity Rush per Playstation Vita, titolo molto originale con la protagonista capace di infrangere le leggi della gravità. Senz’altro il gioco più atteso per questa console, di questi tempi, perché la realizzazione tecnica e il gameplay sono davvero al top. Per la rivale diretta di PSVita, ovviamente il 3DS, è uscito invece Heroes of Ruins, ottimo GDR che offre la possibilità di essere giocato anche in modalità cooperativa via internet fino a 4 giocatori. Anche qui la cura riposta nella realizzazione si traduce in un’esperienza di gioco davvero eccezionale.

Concludendo, che preferiate il gioco portatile o quello da salotto, direi che per essere un weekend quasi estivo non possiate proprio lamentarvi…