Altre grandi uscite

.

Oltre a Ghost Recon, di cui parlo in un altro post, in questi giorni sono arrivati diversi altri  titoli molto interessanti.

.

Anzitutto c’è Dirt Showdown, gioco di guida della serie Dirt (ex Colin McRae) che ripropone, anzi esalta all’ennesima potenza, tutta la parte arcade della serie. Quindi niente simulazione di Rally, ma solo gare ed eventi dove il divertimento e l’immediatezza la fanno da padrone. Il  modello di guida è molto semplificato, proprio per permettere a tutti di competere fin da subito in gare su percorsi a 8 (con incroci pericolosissimi), in gimkane, arene, ring e tutto quanto possa esserci di irrealistico… Ma tutto all’insegna del divertimento puro, sfidando anche gli amici online (comparto molto curato) e con una realizzazione tecnica di tutto rispetto. Consigliato a tutti quelli che cercano un gioco di guida dove lo spettacolo la fa da padrone e che cercano un gioco assolutamente spensierato e divertente.

.

.

.

Sempre in tema di giochi spensierati e divertenti, i possessori di 3DS non possono farsi mancare il nuovissimo Mario Tennis Open, titolo che non offre certo una simulazione tennistica di riferimento, ma che garantisce partite fuori di testa insieme a tutti i personaggi Nintendo e, gran bella novità, con la possibilità di utilizzare i propri Mii. Oltretutto il gioco si avvale di controlli alternativi come il Touch Screen e il giroscopio, che rendono l’esperienza ancor più originale. Inutile dire che quando esce un gioco con protagonista Mario l’acquisto è quasi obbligato, questi sono davvero i migliori giochi disponibili sulle console Nintendo

.

Venendo poi a un titolo decisamente più impegnativo, è da oggi disponibile anche Dragon’s Dogma, gioco di ruolo action che si propone di riempire le giornate di chi ha completato Skyrim e gli altri mostri sacri del genere. Compito certamente non semplice data la qualità dei rivali, ma che questo titolo sembra riuscire a portare a termine con ottimi risultati. Un mondo aperto molto vasto, l’ottimo editor per la personalizzazione del proprio personaggio, la possibilità di essere accompagnati da diversi compagni (controllati dalla cpu) durante l’avventura, un sistema di combattimento ben fatto e tante ore di gioco sono tutti elementi che fanno di Dragon’s Dogma il più interessante gioco di ruolo disponibile del dopo-Skyrim.

.

.

Per concludere ricordo che da non molto è anche disponibile il nuovo SBK Generations (per gli amanti delle moto) e, per i più piccoli, Cartoon Network: Punch Time Explosion XL, un picchiaduro davvero particolare, con protagonisti gli eroi di Cartoon Network pronti a darsele di santa ragione. Un’ottima idea regalo per i ragazzi.