Le novità del weekend

Arriva un nuovo fine settimana e puntuali arrivano le novità per le nostre amate console (ma anche per i PC…).

Cominciamo con l’atteso Virtua Tennis 4, nuovo capitolo di una delle più famose saghe tennistiche su console. Esce solo qualche settimana dopo il rivale Top Spin 4, ma si differenzia da questo per un approccio molto più arcade, e quindi meno simulativo. In altre parole, è più semplice da imparare, senza pretese di realismo estremo, ma proprio per questo per qualcuno potrà essere più divertente. Ricco di mini-giochi, supporta pienamente il sistema di controllo della Wii, il Move della Playstation 3 e, novità assoluta, anche il Kinect per la Xbox360. Di sicuro un titolo imperdibile per tutti gli amanti del tennis.

.

Sempre in ambito sportivo (ma di tutt’altro tipo…) ecco arrivare SBK 2011, simulazione motociclistica ambientata nel mondo delle superbike. Anche questo esce a breve distanza dal rivale diretto (MotoGP 2010/11) e anche in questo caso la scelta non è facile. Gran bella grafica, livello di difficoltà selezionabile (da arcade a simulazione estrema) ottima intelligenza artificiale degli avversari… Insomma, un altro must have per gli amanti del genere e non. Disponibile per PS3, X360 e PC.

.

.

In esclusiva per la Wii ecco arrivare Conduit 2, uno dei rari sparatutto in soggettiva per la console di casa Nintendo. Il gioco sembra meritare davvero e, se vi piace il genere, vi sarà veramente difficile trovare di meglio. Da provare!

.

.

.

.

Segnalo infine il rientro in negozio di un grande gioco per PC, The Sims medieval. La serie dei Sims è conosciuta più o meno da tutti, ma questo ultimissimo capitolo ambientato nel medioevo rappresenta davvero qualcosa di unico.

.

.

.

.